IL CIELO ESTIVO: COSTELLAZIONI E MITI

ACQUISTA ONLINE

A Cura di Staff LOfficina

IL CIELO ESTIVO: COSTELLAZIONI E MITI

Le calde notti estive ci permettono di guardare nuove costellazioni che sorgono nel meridione celeste. I loro nomi, ad esempio Sagittario e Scorpione, suonano quasi esotici. Nel frattempo, alta sopra la nostra testa, splende la luminosa stella Vega, che assieme alle stelle Deneb e Altair forma il Triangolo Estivo. Queste tre stelle sono le più luminose delle costellazioni che dominano il cielo di questa stagioni: rispettivamente la Lira, il Cigno e l’Aquila. Ma non si tratta di semplici disegni.
Nel corso dei millenni, i popoli di tutto il mondo hanno scritto nelle stelle i propri miti, consegnandoli all’immortalità. Ora queste stelle sono tornate a farci visita: scopriamole, insieme alle leggende che portano, sotto la cupola del Planetario.

LOffcina, nasce a Milano nel 2005, è composta da un gruppo eterogeneo di professionisti, di formazione tecnico-scientifica e umanistica, con esperienza pluriennale nel campo della divulgazione scientifica e didattica museale.
Da luglio 2016 LOfficina è l’associazione che progetta, realizza e propone le attività pubbliche, scolastiche e complementari del Civico Planetario di Milano.

Se sei interessato ad avere ulteriori informazioni in merito a questo evento contattaci al 02/88463340.

    Venerdì 13 Luglio
    ore 11.00 e ore 15.00
    Staff LOfficina
    Biglietto intero € 5,00 – Biglietto ridotto € 3,00

    ACQUISTA ONLINE

La cassa apre 45 minuti prima.

A conferenza iniziata è vietato l’ingresso.