ARTE E ASTRONOMIA

ACQUISTA ONLINE

A cura di Monica Aimone

ARTE E ASTRONOMIA

Sin dall’antichità le bellezze del cielo hanno sempre suscitato curiosità ed interesse ed influenzato molto le rappresentazioni artistiche, sia nell’ambito della raffigurazione diretta dei corpi celesti, sia nell’ambito della simbologia e della mitologia. Ma è soprattutto durante il periodo della Rivoluzione Scientifica, tra il XVI e il XVIII secolo che questo legame diventerà molto più stretto.
Cosa accadde di preciso in quegli anni? Perché l’arte cominciò ad ispirarsi alla scienza? Scopriamolo in questo interessante percorso interdisciplinare.

Monica Aimone, una letterata prestata all’astronomia. Dopo aver frequentato il Corso di Laurea in Astronomia si è infatti laureata in Lettere Moderne con una Tesi di argomento storico-astronomico. Dall’anno 1995 svolge attività didattica presso il Civico Planetario di Milano e da luglio 2016 collabora con Associazione LOfficina, svolgendo conferenze indirizzate alle scuole e al pubblico. Una passione, quella per l’astronomia, nata in tenera età e mai abbandonata.

Se sei interessato ad avere ulteriori informazioni in merito a questo evento contattaci al 02/88463340.

    Giovedì 26 Luglio 2018
    ore 21.00
    Monica Aimone
     Biglietto intero € 5,00 – Biglietto ridotto € 3,00

    ACQUISTA ONLINE

La cassa apre 45 minuti prima.

A conferenza iniziata è vietato l’ingresso.