Post a comment

Planetario itinerante

Attività astronomica
Età: 3/10 anni
Durata: 45 o 55 minuti

Al grido di:“Più buoio per tutti!”
la CO.SO (Associazione Costellazioni solitarie) ci ha contattato per risolvere un grosso problema!
Causa pigrizia, televisione e soprattutto INQUINAMENTO LUMINOSO pare che ne grandi ne bambini passino più del tempo ad osservare il cielo.

Non sapendo bene come fare, ci è venuta un’idea…
Invitarvi nel nostro Planetario per scoprire che l’oscurità non è poi così male: nasconde stelle, costellazioni e fantastiche storie di principesse e guerrieri di cui siamo certi non potrete più fare a meno e una volta usciti spegnerete tutte le luci che potrete pur di rincontrarle.

Una prima parte dell’attività si svolgerà fuori dal planetario con il supporto di immagini e sarà dedicata al sistema solare.
Mentre la seconda parte sarà all’interno del planetario dove stelle, costellazioni e miti saranno i protagonisti.

LOfficina

Dal 1 2016 l’Associazione LOfficina si occupa, di tutte le attività divulgative, didattiche e complementari del Civicosdf Planetario di Milano. dfg LOfficina nasce a Milano nel 2005, è composta da un gruppo eterogeneo di operatori, con formazione tecnico-scientifica ed umanistica, con esperienza pluriennale nel campo della divulgazione scientifica e didattica museale. L’Associazione opera in più ambiti sempre attinenti al settore scientifico tecnologico: Divulgazione scientifica per scuole di ogni ordine e grado Attività presso il Civico Planetario di Milano, percorsi con planetario portatile, eventi, laboratori interattivi. Organizzazione, gestione attività pubbliche del Civico Planetario di Milano Progettazione e realizzazione di exhibit o strumentazione scientifica volta alla comunicazione della scienza.

No more work to show